Vantaggi dei detersivi alla spina

COMPRARE I DETERSIVI ALLA SPINA

Vantaggi dei detersivi alla spina: si risparmia il 20% e non si inquina

L’acquisto dei prodotti sfusi permette di avere molteplici vantaggi
Imballaggi: I prodotti alla spina vengono venduti senza confezione. Si acquista (o si porta da casa) un flacone e si riutilizza sempre lo stesso quando il prodotto finisce. In questo modo, non solo si riduce il consumo della plastica ma si riesce ad avere molto più spazio in casa dove riporre detergenti e detersivi.
Sostanze tossiche: Solitamente i prodotti sfusi hanno una ottima lista degli ingredienti che è possibile visionare al momento dell’acquisto. Questo permette di rispettare maggiormente l’ambiente e la nostra salute evitando di utilizzare e riversare in natura sostanze nocive.
Qualità: I prodotti venduti sfusi, avendo una ottima lista degli ingredienti, non contengono i tensioattivi che sono la causa della grande quantità di schiuma dei detergenti tradizionali. Questo consente un grande risparmi economico a livello di risorse: in lavatrice avremo bisogno di cicli più brevi e a basse temperature, per la detersione del corpo occorrerà meno acqua per il risciacquo e per igienizzare la casa avremo bisogno di meno tempo per togliere via i residui di sapone dalle superfici.
Traffico: I prodotti venduti alla spina vengono trasportati in grandi taniche. Questo fa si che si riducano gli spazi che occorrono per il trasporto dei classii flaconi. In questo modo si ottiene una diminuzione del traffico e dell’inquinamento atmosferico.
Risparmio: Acquistare prodotti sfusi è conveniente. Riducendo i costi dei flaconi, dei tappi, dei trasporti, il risparmio per il consumatore è del 20% circa rispetto a quello dei detersivi e detergenti tradizionali.

Fonte: http://www.nonsprecare.it